Tutela Legale per Insegnanti
A chi è rivolto?
Questo prodotto è rivolto agli insegnanti di tennis che ricercano una copertura in caso di problemi di natura legale.
A chi è rivolto?
Questo prodotto è rivolto agli insegnanti di tennis che ricercano una copertura in caso di problemi di natura legale.
Quali sono i vantaggi e le garanzie offerte?
Das Difesa Legale assume a proprio carico, nei limiti del massimale e delle condizioni previste in polizza, il rischio dell’assistenza stragiudiziale e giudiziale che si renda necessaria, a tutela dei diritti delle Persone Assicurate, conseguenti ad un sinistro rientrante in garanzia.
Le garanzie riguardano la tutela dei diritti degli Assicurati qualora, nell’ambito delle attività di competenza del Circolo Sportivo iscritto alla Fit nel settore sportivo indicato in polizza:
a) siano sottoposti a procedimento penale per delitto colposo o per contravvenzione;
b) siano sottoposti a procedimento penale per delitto doloso, purché vengano prosciolti o assolti con decisione passata in giudicato. In tali ipotesi, la Società rimborserà le spese di difesa sostenute quando la sentenza sia passata in giudicato. Sono in ogni caso esclusi i casi di estinzione del reato per qualsiasi causa. Gli Assicurati sono sempre tenuti a denunciare il sinistro nel momento in cui ha inizio l’azione penale o quando abbiano avuto, comunque, notizia di coinvolgimento nell’indagine penale. Sono compresi i procedimenti penali per delitto doloso derivanti da violazioni in materia fiscale ed amministrativa;
c) debbano sostenere controversie relative a richieste di risarcimento di danni extracontrattuali avanzate da terzi, in conseguenza di un loro presunto comportamento illecito. Tale garanzia opera soltanto nel caso in cui il sinistro sia coperto da un’apposita assicurazione di Responsabilità Civile e ad integrazione e dopo esaurimento di ciò che è dovuto da detta assicurazione, per spese di resistenza e soccombenza,ai sensi dell’art. 1917 Cod.Civ. In tali ipotesi la Società garantisce le spese legali necessarie per l’eventuale citazione in giudizio della Compagnia che assicura la Responsabilità Civile. Si intendono escluse le altre spese di difesa;
e) debbano sostenere controversie relative a richieste di risarcimento danni subite da terzi.
Massimale Euro 10.000 con un premio di € 100,00 per opzione completa o € 80,00 senza extracontrattuale attivo (esclusa la garanzia presente al punto e)